Rumo e i Prodigi nell’Oscurità

rumo e i prodigi nell'oscurità“Rumo e i Prodigi nell’Oscurità” di Walter Moers è un libro d’avventura che parla delle avventure di un croccamauro, una sottospecie di cane enorme e molto aggressivo, che si chiama Rumo. Prima cosa da dire di questo libro? Non ho mai letto una scena del libro in cui qualcosa abbia a  che fare con l’oscurità in modo particolare, ma mi è piaciuto comunque. E’ un bel mattone come libro, ma nonostante il complesso linguaggio utilizzato scorre bene quando si legge. Come gli altri libri di Walter Moers recensiti, anche questo e un grande frullato di emozioni, colpi di scena, strane creature, scene comiche, diciamo che se vi piacciono i centrifugati dovete leggerlo. Lo consiglio a chi ama le emozioni forti e a chi sa reggere il peso di 775 pagine fra le braccia (è utile anche per chi vuole fare pesi). Scherzi a parte è un libro veramente, veramente bello che spero che leggerete con grande felicità.

2 pensieri su “Rumo e i Prodigi nell’Oscurità

  1. Oddio, un libro fantastico, mio figlio non fa altro che leggerlo. Per non parlare della recensione, davvero ottima, dice tutto quello che si deve sapere ed è molto affidabile. Adoro questo ragazzo che scrive le recensioni, lo trovo anche molto innovativo e simpatico.

  2. Fantastica questa recensione, è una perfetta combinazione fra serietà e comicità, dice tutto quello che si deve sapere e il fatto che è scritta da un ragazzo è incredibile. Davvero fantastico…continua così!

I commenti sono chiusi.